Amici del vino

Non tutti nascono degustatori, ma lo si può diventare. Nell'autunno del 1997 alcuni amici, con la stessa passione decisero di contagiare altri. Così questo gruppo iniziò con l'organizzare serate di degustazione, con l'ausilio di produttori, i quali a loro volta trasmettevano la loro esperienza di un mondo affascinante, attraverso assaggi, lettere e tour gastronomici.
Nel 2002 si decise di dare una struttura organizzata a questo gruppo che diventò così "Club Amici del Vino". Il club fa da supporto ad altre associazioni, diventa una presenza costante nelle manifestazioni di "FontanetoArteSapori", contribuendo alla scelta e alla somministrazione dei vini, partecipa con il proprio grupppo e con un proprio stand al "Carnevalgustoso" e nel 2006, con la Pro Loco e il OCmune, crea la rassegna enogastronomica "Piemonte con gusto".